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Alessandra
Glamorous
Lei invece marinaio esperto lo è!
Alessandra è l’assistente virtuale ideale per la clientela proveniente dal settore consulenza manageriale ad alto profilo, che ha un bagaglio lavorativo importante ed è disponibile a trasferirlo e a condividerlo. Curiosa per natura si sta specializzando per offrire anche supporto nel project manager come naturale completamento della sua figura di office manager navigata.
Tra i suoi servizi anche quello di SMM e la consulenza sulle strategie di pianificazione e gestione social media, LinkedIn incluso.
Nel tempo libero? E’ una mamma e quindi di tempo libero ne ha poco ma lo sfrutta al massimo dedicandosi alle sue mille passioni: leggere, uscire per uno Spritz e tante chiacchiere con le amiche e scappare al mare, in Sardegna in particolare. Insieme a suo figlio ama fare nuove esperienze che permettono ad entrambi di uscire dalla zona di comfort.
Eleonora
Poliedrica
Office Manager e amministrazione, supporto operativo alla creazione di contenuti per il web
Eleonora
Poliedrica
La passione per il computer e per il digitale unitamente a quella che sentiva essere la sua mission, ovvero aiutare gli altri a sentirsi più leggeri sul lavoro perché c’era lei ad occuparsi di ciò che loro non avevano tempo di fare, hanno portato Eleonora a fare il grande salto da impiegata, segretaria ad office manager virtuale.
Nella sua quotidianità Eleonora si occupa di attività di segreteria e amministrazione da remoto e offre supporto per la creazione di contenuti per il web a professionisti, imprenditori, freelance che possono così dedicarsi agli aspetti strategici e far crescere la loro attività.
I suoi due principali punti di forza (in realtà ne ha molti), sono:
- la possibilità di erogare tutti i servizi anche in lingua spagnola
- la flessibilità e la disponibilità nell’andare incontro alle esigenze del cliente, anche quando si tratta di imparare nuovi aspetti del lavoro e di doversi formare per questi. Lei adora imparare cose nuove!
Eleonora è poliedrica tanto che le sue attitudini e capacità per l'organizzazione, il problem solving e la gestione amministrativa non contrastano affatto con il suo lato più artistico e un po' rock: porta avanti la passione per il canto da più di 20 anni e… ti sembra di averla già vista su qualche palco?
Può essere visto che ha calcato palchi in tutta Italia, tra i quali anche quello l'Heineken Jammin Festival!
Anna
Ricercata
Office Manager, Back Office amministrativo, supporto nella gestione siti wordpress e nell’organizzazione di percorsi formativi
Anna
Ricercata
Anna vanta una formazione in ambito giuridico e un’esperienza maturata in ambito formativo in un istituto di formazione in psicoterapia.
E’ una Legal mancata, l’office manager ideale per avvocati, ingegneri (settore: perizie Industria 4.0), coach e professionisti della formazione in ambito sanitario e di associazioni culturali.
Possiede diverse competenze trasversali che fanno di lei una collaboratrice completa e molto versatile: è in grado di occuparsi dell’organizzazione e gestione percorsi formativi dalla A alla Z; di aggiornare siti wordpress, di gestire profili social, di curare la pubblicazione di blogpost e la programmazione di newsletter, oltre che di curare il coordinamento di piccoli progetti di sviluppo del business.
Anna è pronta a supportare artigiani e piccoli imprenditori che credono nella collaborazione da remoto e sono disponibili a instaurare con lei una relazione professionale basata sul rispetto e sulla fiducia reciproca.
Considera le novità e le sfide del suo lavoro quali opportunità di crescita e le affronta con entusiasmo e determinazione.
Ama viaggiare ed è stato proprio quando le si è presentata l’occasione di trasferirsi all’estero, nel 2017, che ha deciso di reinventare il proprio modo di lavorare passando alla modalità virtuale. Una scelta che ripeterebbe oggi a occhi chiusi perché le consente di essere se stessa: uno spirito libero che ama rimanere fedele ai propri valori, e di lavorare in qualsiasi luogo del mondo in modo autonomo.
Sonia
Accurata
Office Management, Gestione clienti e fornitori, inserimento ed Elaborazione Dati in Excel
Sonia
Accurata
Un’esperienza molto formativa che le ha permesso di perfezionare le sue già spiccate doti organizzative.
Programmare e organizzare fa parte del suo DNA ed è questo il valore aggiunto che desidera offrire ai clienti che hanno agende stracolme e tanto necessiterebbero di ordine nelle loro giornate e di una o più procedure da seguire nel lavoro.
Sonia può essere anche molto utile alle PMI che si trovano in un momento difficile e hanno necessariamente e urgentemente bisogno di un servizio di consulenza personalizzata su come migliorare l’organizzazione del lavoro per offrire al cliente un servizio più efficace e di maggior valore.
Positiva, proattiva e collaborativa è l’assistente virtuale ideale anche per liberi professionisti e imprenditori provenienti anche dal settore moda del quale conosce dinamiche e complessità.
Oltre ad essere assistente virtuale è anche una grande creativa! Nel tempo libero ama dedicarsi ai lavori manuali, primo fra tutti sferruzzare e dare forma a maglioni che potrai vederle indosso durante una delle video call che farete insieme se diventerà la tua virtual office manager!
Valeria
Looker forward
Assistente di alta direzione e Office Manager specializzata nei servizi di Social e Customer Service, Gestione ordini e fornitori, E-commerce.
Valeria
Looker forward
Valeria è un’assistente virtuale 2.0, di larghe vedute e decisamente al passo con i tempi. Una looker forward insomma.
Per questo lavora molto bene in supporto di imprenditori di ultima generazione, che come lei sono intraprendenti e hanno una visione e un approccio futuristico.
Grazie all’esperienza maturata in diversi contesti aziendali prima di diventare virtual office manager, Valeria è in grado di regalare ai suoi clienti il vantaggio di avere al loro fianco una risorsa capace di semplificare l’organizzazione del loro lavoro a 360 gradi e di ridare valore al loro tempo.
Fiore all’occhiello dei suoi servizi è la gestione e-commerce. Valeria è infatti in grado di occuparsi di customer service, della gestione ordini, ma anche dei rapporti con i fornitori, dei resi e delle spedizioni in tutta Italia e all’estero.
Coordina le attività degli operatori che si interfacciano con i possibili clienti (suspect e prospect che desiderano normalmente informazioni pre-acquisto).
Gestisce i clienti che hanno già acquistato e che necessitano di informazioni sulla spedizione o desiderano risolvere problemi legati ai prodotti.
Proattiva, ben organizzata ed empatica, è una professionista dalle mille risorse, sempre pronta a rimboccarsi le maniche, una di quelle persone che non si ferma mai, nemmeno di fronte alle sfide della vita. Anzi, ne fa tesoro per raggiungere i suoi obiettivi e quelli dei clienti con i quali collabora.
Valeria è un’indomabile sognatrice ed ha spesso saputo cadere e rialzarsi grazie ai suoi sogni e alla determinazione nel realizzarli.
Crede nei sentimenti, nei valori e nelle relazioni sane di complicità.
Ama la musica rock anni ‘90 ed i viaggi.
Anna
Laboriosa
Rispetto e fiducia reciproca sono i capisaldi di Anna, i valori e i presupposti senza i quali mai potrebbe intraprendere una collaborazione da remoto, in supporto di aziende e direttori, in ambito assistenza di direzione ed organizzazione eventi.
Servizi questi che molto spesso vanno di pari passo e che richiedono un’unica figura professionale, seria, motivata e molto molto precisa e reattiva ad occuparsene.
Anna è un’assistente completa, in grado di supportare i suoi clienti in ogni ambito dell’office management.
Dotata di grandi capacità di problem solving, è consapevole che prevenire i bisogni sia più importante che risolverli, così come fornire soluzioni prima che il problema si presenti sia meglio che doverne cercare quando ormai la situazione da risolvere si è presentata in tutta la sua impellenza.
Il suo obiettivo quotidiano è realizzare il “sogno” dei suoi clienti, lavorare cioè per rispondere a tutte le loro necessità esattamente per come essi si aspettano e se possibile fare ancora meglio di quanto potrebbero essi volere. Del resto, i sogni, molto spesso superano di gran lunga la realtà!
Oltre ai viaggi, Anna ama cucinare. Ed è proprio in cucina che si rifugia appena ha un momento libero, a leggere libri, sperimentare nuovi manicaretti e a trovare nuove ispirazioni per la mise en place della prossima cena che organizzerà con amici o parenti.
Floriana
Digital Addicted
Floriana arriva in soccorso di professionisti del digitale, agenzie marketing e piccolo/medio business e realtà aziendali moderne operanti in ambito creativo, che vogliono mettere ordine nella gestione dei loro progetti, nell’organizzazione del lavoro e nella gestione dello stesso e desiderano farlo appoggiandosi a Tools di Project Management.
Il suo preferito è ClickUp. Non lo conosci? Floriana non vede l’ora di spiegartelo e di metterlo al servizio del tuo business per aiutarti a creare dei flussi di lavoro ordinati, dei processi e a mettere insieme un progetto che coinvolga tutto il team.
Web Designer, da sempre appassionata del mondo digitale, ha ottime competenze trasversali di Team Management e Project Management, indispensabili per coordinare e gestire progetti dove collaborano più figure professionali, a livelli diversi e con compiti molto specifici e tutti indispensabili per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Aver lavorato dall’altra parte della barricata, prima di diventare Assistente Virtuale, le ha insegnato a trattare con il cliente finale e a comprendere le difficili dinamiche di questo ambiente.
L’aver trascorso mesi in un ufficio senza finestre invece le ha permesso di mettere a fuoco i suoi obiettivi e le sue ambizioni professionali e le ha dato la forza di “liberarsi per crescere".
Nel suo background una laurea in lingue (tedesco e inglese) e un’esperienza da neolaureata negli States presso un'azienda che importava vino italiano, senza sapere nulla di vino, che le ha insegnato che “tutto è possibile”!
Napoletana doc, ama perdersi nei vicoli della sua città in particolare a dicembre, quando è tutto un presepe vivente!
Nicoletta
On time
Ogni business è unico per Nicoletta e ogni suo cliente può star certo che la collaborazione verrà studiata nei minimi dettagli e in maniera altamente customizzata, in funzione delle sue necessità specifiche e delle caratteristiche del business e di chi lo guida.
Nella vita e nel lavoro per Nicoletta non esiste creatività senza organizzazione e viceversa.
Grazie all’esperienza maturata in ambito turistico, Nicoletta è la figura di riferimento per aziende, imprenditori e liberi professionisti che necessitano servizi di travel management. Pianifica e coordina ogni aspetto del viaggio, sia esso di lavoro o di svago. Si impegna a garantire un servizio tailor-made, fornendo le soluzioni migliori per vivere un’esperienza di viaggio piacevole e senza stress.
Nicoletta si rivolge anche a liberi professionisti e imprenditori che necessitano di un’assistente esecutiva e proattiva, che organizzi per loro l’agenda e che curi le loro questioni più delicate e strategiche.
In ambito aziendale, a fronte di un’esperienza pluriennale negli uffici esteri di aziende del settore metalmeccanico, chimico e tessile, offre supporto nella gestione del back office commerciale, anche in lingua inglese e tedesca.
Vive sulle Prealpi lombarde e adora la quiete che si respira passeggiando nei fitti boschi o lungo le sponde del lago, soprattutto nella sua stagione preferita, la Primavera.
Tra le sue passioni di sempre: viaggiare, leggere e le lingue straniere.
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